Nasce a Castel Gandolfo nel 1956, nel 1966 si trasferisce ad Albano. Si avvicina alla fotografia come autodidatta, da circa 30 anni è socio del Foto club castelli romani, dove ultimamente ha ricoperto la carica di consigliere.
Inizialmente prediligendo foto di paesaggio, successivamente si dedica alla ricerca di personaggi che nel loro piccolo hanno fatto la storia di Albano Laziale. Riuscendo a immortalare con scatti e racconti le loro storie di vita. Da qui il lavoro “I ricordi non muoiono mai “con una prima mostra nel 2015 c/o il Museo Civico di Albano Laziale, con oltre 100 foto e i racconti di vita vissuta di 50 personaggi. Il sogno nel cassetto è quello di fare del progetto una pubblicazione.
Nel 2016 si appassiona sempre di più, al reportage su Riti, tradizioni e cultura dei popoli d’Italia. E con un ristretto numero di amici “I Disertori della Vanga” partecipa a diverse uscite fotografiche. Il Venerdì Santo di: Orte e i Misteri di Trapani Le processioni di, Artena – Velletri – Nettuno, tutte in provincia di Roma Il Carnevale barbaricino in Sardegna nei paesi, Fonni – Lula – Mamoiada – Ottana – Orotelli – Ulà Tirso e Sorgono. La Ndocciata di Agnone e ultimamente Il maggio di Accettura, in Basilicata.
Nel Febbraio del 2024 viene costituita l’Associazione “I Disertori della Vanga APS” in cui ricopre la carica di Presidente.
Galleria
Una fotografia non è né catturata né presa con la forza. Essa si offre. È la foto che ti cattura
È un fascino unico, un mix di spettacoli sorprendenti, in un’atmosfera di meraviglia e divertimento.
Il Circo trasporta il pubblico in un mondo di fantasia e sogno, sia per grandi che bambini.
Ogni volta è per me un’emozione nuova! Grazie alla famiglia Vassallo e tutti gli amici del Rony Roller Circus
carlo andreani Photography
UNA PERSONA SEMPLICE E UMILE
I ricordi non muoiono mai
Era un piacere passare del tempo in sua compagnia
maria lombardi
Della serie “i ricordi non muoiono mai”. Ho passato tantissimo tempo insieme alla signora Maria Lombardi con la quale condividevo, nel periodo estivo, il suo orto. Ogni volta che ci vedevamo mi raccontava delle storie, una persona semplice, umile, nonostante le varie vicissitudini della vita. Era un piacere passare del tempo in sua compagnia. La ricordo con affetto.
carlo andreani Photography
SI TORNA SEMPRE UN PO BAMBINI
tutto sembra in miniatura
Perchè da piccoli sembra tutto più grande
il vecchio oratorio
Incredibile la sensazione che si prova tornando dopo tanti anni nel posto dove ho trascorso buona parte della mia infanzia. Tutto sembra in miniatura, perché da piccoli sembrava tutto più grande. Comunque, sensazione bellissima, anche con un po’ di nostalgia.
carlo andreani Photography
I disertori della vanga - aps
Se le tue fotografie non sono abbastanza belle, è perchè non sei abbastanza vicino